Cose da fare

Sardegna da scoprire

La Sardegna, grazie al suo mare dai colori unici e le spiagge sempre diverse è conosciuta in tutto il mondo. La sua fama è dovuta anche alla sua storia.

Cose da fare

La Sardegna, grazie al suo mare dai colori unici e le spiagge sempre diverse è conosciuta in tutto il mondo, ma la sua fama è dovuta anche alle vicende dei secoli passati. Le più belle spiagge che vanno dalla Costa Smeralda a San Teodoro sono facilmente raggiungibili partendo dalle strutture di Ospitalità del Conte Hotel & SPA. La spiaggia più vicina, Pittulongu con la sua sabbia bianchissima, è a pochi minuti di distanza.​


L’isola, grazie alla posizione strategica al centro del mediterraneo occidentale, fin dai secoli più antichi è stata luogo di rapporti culturali e commerciali ferventi. In epoca moderna, molti scrittori e viaggiatori ne hanno descritto la bellezza dei suoi paesaggi integri e un po’ selvaggi, che ancora oggi sono un’attrattiva importante di questa bella regione.

Non solo mare quindi, la Sardegna è molto di più: paesaggi dalla bellezza unica, cultura e  tradizioni secolari, storia, enogastronomia e artigianato. Qui di seguito troverete alcuni consigli che noi di Ospitalità del Conte & SPA abbiamo selezionato per voi, che vi permetteranno di conoscere non solo alcune delle spiagge più belle, ma anche i territori limitrofi con tutte le varie peculiarità e sfaccettature.

 

 


Mare verde smeraldo
La Costa Smeralda
Leggi di più...
Alla scoperta delle origini della città
Storia e cultura
Leggi di più...
La città felice
Olbia
Leggi di più...
Una settimana al mare...
Vacanze attive all'aria aperta
Leggi di più...
Sardegna da fotografare
Tour fotografici della Sardegna
Leggi di più...
Oggi faccio qualcosa di diverso
Vacanze attive
Leggi di più...
Vento e granito per vini unici
I vini del Nord Sardegna
Leggi di più...
Un ambiente marino unico
Tavolara e l'area marina protetta
Leggi di più...
Una spiaggia al giorno
Le spiagge a sud di Olbia
Leggi di più...
Guida agli acquisti
Cosa comprare
Leggi di più...